SERVIZI INTERNET ALLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA

Registrazione Domini , Spazio Web, Realizzazione e

 Promozione siti internet.

Entrare in Internet non e' mai stato cosi' facile.

 

Home

Cerca Dominio

Registra Dominio

Siti Internet

Spazio web

Promozione siti web

E-commerce

Scrivici

 

 

 

 

SUPPORTO TECNICO

Non posso collegarmi al mio account!

Assicuratevi di operare nel modo seguente:

  1. Cercate di collegarvi al server appropriato. Gli utenti di un server non hanno accesso in un altro server.
  2. Utilizzate il vostro nome utente composto da una sola parola quando vi collegate per il login. Non usate il vostro nome di dominio completo. Non includete @dominio.com al vostro nome di account. Utilizzate semplicemente il vostro semplice nome composto da un massimo di 8 caratteri.
  3. Digitate la vostra password correttamente. Maiuscole e minuscole sono differenti in Unix (tranne che per la risoluzione dei nomi di dominio). Inoltre fate attenzione a non utilizzare "1" (uno) al posto di "l" (elle minuscola), oppure non confondete uno zero con una O maiuscola.
  4. Se tutto il resto fallisce contattateci info@soluzioni-internet.com

Ho scaricato i files ma il mio sito Web non è cambiato!

I vostri files devono essere scaricati nella directory www e non nella vostra home directory. Quindi, una volta collegati con il programma FTP, dovete eseguire il comando cd www prima di scaricare i files.

La vostra directory www è in realtà un link simbolico ad un differente percorso. Questa è una misura di sicurezza, in quanto potrete collocare dei files nella vostra home directory senza che questi siano accessibili dal Web.

Il mio nome di dominio non viene riconosciuto!

Se il nome è stato registrato da poco tempo, potrebbero essere necessari uno o due giorni affinchè la propagazione sia completa attraverso tutti i nameservers del mondo. Qualora il problema dovesse persistere, vi preghiamo di informarci

Quando tento di eseguire uno script CGI ricevo il messaggio "Server Error" o "Permission Denied"!

A volte eseguendo degli script in Perl si ottengono errori del tipo "file not found" oppure "No such file or directory".
E' importante innanzitutto che trasferiate i file Perl in modalità ASCII e non binaria, inoltre se usate un editor DOS per scrivere i vostri script, dovete eliminare i caratteri di ritorno carrello che DOS usa assieme all'avanzamento riga. Per fare questo potete usare una qualunque utility DOS oppure, se il vostro editor lo consente, salvare lo script già in formato "Unix".
Accertatevi inoltre che il vostro script sia stato impostato come eseguibile. Per impostare come eseguibile un determinato file ulilizzare il comando
quote site chmod 755 filename via FTP (il vostro software FTP potrebbe avere una propria interfaccia per questo comando).

Quando eseguo uno script CGI ottengo "Method Not Implemented"!

Questo messaggio normalmente viene visualizzato quando si tenta di usare il metodo POST per trasferire dati ad uno script che non esiste (o che non abbia i permessi di esecuzione). Il vostro form probabilmente contiene istruzioni del tipo:

<FORM METHOD="POST" ACTION="http://www.soluzioni-internet.com
/cgi_bin/results.cgi">

In questo caso notate l'errore di battitura: cgi_bin invece di
cgi-bin

Quando tento di eseguire uno script CGI vedo il 
contenuto dello script!

Assicuratevi che il vostro script abbia un'estensione di .cgi o .pl

Quando tento di visualizzare il contenuto di uno script, 
questo viene eseguito!

Se avete intenzione di consentire agli utenti di fare il download di un vostro script rinominate il vostro file in modo che non abbia le estensioni .cgi o .pl. Usate per esempio filename.pl.txt per consentire il download.

Ho trasferito il mio account che prima era ospitato da un altro provider, ed alcune impostazioni ancora non funzionano!

Alcuni aspetti del setup di un sistema variano da provider a provider. Ecco alcune cose che potrebbero essere differenti:

  • Il nostro software Web server è Apache, un discendente di NCSA. Altri provider potrebbero usare CERN, NCSA, Netscape, o altri ancora. Le differenze più ovvie sono normalmente nel file .htaccess (il file degli accessi e di configurazione) e nel modo di gestire le imagemap.
  • I nostri server usano Linux. Altri providers potrebbero usare Sun's Solaris, SGI's Irix, Microsoft Windows NT, FreeBDS, BDSI o altri ancora. Nel caso dei sistemi Unix molti comandi ed opzioni di sistema sono simili, mentre sono radicalmente differenti con Windows NT.
  • Noi usiamo Procmail per il reindirizzamento delle e-mail. Altri providers potrebbero usare altri sistemi oppure non avere questo tipo di funzionalità.
  • Altre cose... chi lo sa? Contattateci per segnalarci altre differenze che incontrerete

INDICE GENERALE

 

 

 

Perche' registrare un dominio.

Come fidelizzare il Navigatore.

Registrarsi nei motori di Ricerca.

[address.htm]